Abiti esclusivi realizzati in un atelier frutto di un progetto inclusivo. Una trama di storie, sogni, umanità, lavoro e riscatto. Tutto questo è Kechic. Il suo segreto è racchiuso dentro quattro parole:

 
Kechic_incontro

Incontro

Tutto avviene sempre dopo un incontro che ci cambia la visuale. Può essere una persona o un luogo. Ma dopo nulla è più come prima. L’incontro è sempre un’apertura al nuovo. Così è nata la sartoria Kechic, dall’amicizia imprevista tra Valeria e Cheikh che hanno deciso di mettere in comune un sogno.

Kechic_mix

Mix

Dall’incontro e dallo stupore nasce la voglia di condivisione. Di conoscere e capire meglio l’altro, il diverso da noi. L’idea originale di Kechic è proprio questo mix che è molto più di un intreccio di materiali, stoffe e stili: è l’incontro e la contaminazione tra mondi diversi e lontani come sono distanti l’Italia e il Senegal. Quando le diversità riescono a parlarsi, il risultato è sempre una ricchezza per tutti e la nascita di qualcosa di unico, di nuovo, prezioso e sorprendente

Kechic_spontaneità

Spontaneità

I capi Kechic sono facili da portare. Mai banali, per i colori e gli accostamenti arditi, ma neppure troppo eccentrici. Quel giusto equilibrio tra originalità e sobrietà. Sportivo, elegante, pratico, adatto alla vita di tutti i giorni oppure, con un tocco speciale, perfetto per un’occasione importante. Un abito Kechic fa sentire bene chi lo indossa. Deve vestire comodo, ma nello stesso tempo valorizzare le forme di chi lo porta. Solo una persona a suo agio con quello che indossa può sentirsi anche bella e desiderabile, muoversi con sicurezza, comportarsi spontaneamente e senza affettazione.

Kechic_ironia

Ironia

L’ironia è un’altra componente essenziale della nostra filosofia del vestire. Elegante sì, ma mai troppo impostato. Strutturato sì, ma non ingessato. Sempre ci vuole un pizzico di divertimento e frivolezza. Una stoffa cucita storta o volutamente asimmetrica, una tasca o una cerniera messe in un punto che non ti aspetti, contribuiscono ad alleggerire i nostri capi che non si prendono mai troppo sul serio. Come noi. E colore, tanto colore. Che mette allegria.